giovedì 19 gennaio 2012

L'Under 17 ha "vendicato" anche l'Under 19 a Vigliano Biellese meno di 24 ore dopo la sconfitta casalinga:



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
VIGLIANO BASKET TEAM - ETICA SPA 49-58

Il Basket Cameri SBT ha vinto una partita bruttissima da vedere in trasferta a Vigliano Biellese pur avendo giocato una gara poco convincente.
Coach Cara ha schierato in campo ancora cinque atleti classe 1996 mischiati a cinque nati nel 1997 ma in questa occasione i più giovani hanno dato troppo poco alla formazione ticinese.
I gialloblu sono partiti poco concentrati e Vigliano è rimasta in partita per tutto il primo periodo mentre gli ospiti si sono caricati di falli inutili pagando a caro prezzo ogni distrazione difensiva (15-18 dopo dieci minuti di gioco). Nella seconda frazione dell'incontro l'ETICA SPA è dovuta ricorrere subito alla difesa a zona ed i padroni di casa sono entrati in crisi offensiva mentre i ticinesi hanno sfiorato il +18 trascinati da un concreto Federico Cressati. Nel finale del secondo periodo la concentrazione del Basket Cameri SBT è calata di nuovo ed il Vigliano Basket Team ne ha approfittato per limitare i danni (23-33 all'intervallo). Nel terzo quarto i ragazzi di Coach Cara hanno completamente spento il cervello ed attaccando con poca lucidità la zona pressing dei padroni di casa e difendendo senza energia e mentalità hanno subito un parziale di 23-6 che li ha cacciati dietro ai biellesi per la prima volta durante l'incontro (46-39 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo la difesa a zona dei gialloblu ha rimesso in crisi l'attacco di Vigliano (3-19 il parziale degli ultimi dieci minuti di gioco) e l'ETICA SPA minuto dopo minuto ha accorciato sempre più le distanze, riprendendo gli avversari e sorpassandoli nel finale. A 45" dalla fine sul +7 per gli ospiti è stato fischiato un fallo su Mattia Mori in contropiede che ha scatenato una confusione in campo che ha bloccato la partita per almeno cinque minuti di orologio: agli atleti biellesi sono stati fischiati quattro falli tecnici consecutivi che hanno regalato dieci tiri liberi ed il possesso della palla agli ospiti. L'ETICA SPA nei cinque minuti di sosta è ritornata in letargo ed alla ripresa del gioco ha fatto 3 su 10 ai tiri liberi ed ha commesso infrazione di 5" sulla rimessa a metà campo. Vigliano ha forzato troppi tiri da fuori negli ultimi secondi di gioco ed il fallo sistematico non gli ha permesso di ridurre lo scarto.