lunedì 16 gennaio 2012

L'Under 17 è tornata alla vittoria sul campo di Borgosesia "vendicando" la sconfitta dell'Under 15 del giorno precedente, Under 13 vittoria casalinga:



L'Under 15 ha perso la seconda partita stagionale nel Campionato Regionale sul campo di Borgosesia anche grazie ad un arbitraggio un pò troppo casalingo. L'Under 13 ha vinto in casa al Palazzetto dello Sport di Oleggio contro una Nuova Pallacanestro Ghemme molto combattiva. L'Under 17, infarcita di atleti classe 1997, ha "vendicato" la sconfitta del giorno precedente dell'ICORIP COATINGS vincendo in Valsesia.


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
LIBERTAS BORGOSESIA - ICORIP COATINGS 51-49

L'Under 15 Basket Cameri SBT ha incassato il secondo referto giallo stagionale a Varallo Sesia alla decima giornata di andata del Campionato Regionale Maschile.
Presentatisi sul campo valsesiano senza alcune pedine importanti a causa dell'influenza i ticinesi sono stati limitati durante la gara anche da un arbitraggio "discutibile" che ha tolto dal campo nel momento decisivo Bellissimo e Consolini.
L'ICORIP COATINGS è partita male: poca intensità in difesa e poca lucidità nell'attaccare il canestro da parte dei ragazzi di Coach Leonardi hanno permesso ai padroni di casa di passare subito in vantaggio (19-11 al termine del primo quarto). Nel secondo periodo la partita non è stata un bello spettacolo con i valsesiani che hanno mantenuto il vantaggio acquisito fino al suono della seconda sirena (31-24 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto il Basket Cameri SBT si è sbloccato riuscendo ad alzare l'intensità e la concentrazione iniziando una rimonta che si è però fermata al -2 del trentesimo (43-41 al termine del terzo periodo) con i biancoblu che si sono mangiati due canestri facili consecutivi in contropiede. Nell'ultima frazione di gioco i problemi di falli hanno iniziato a pesare come un macigno sulle spalle dei ragazzi di Coach Leonardi: dopo poche azioni Bellissimo è stato espulso in modo incomprensibile e poco dopo Consolini ha commesso quarto e quinto fallo. L'ICORIP COATINGS è riuscita a passare in vantaggio nonostante i mille problemi di rotazioni ma nel combattuto finale Borgosesia ha dominato a rimbalzo offensivo chiudendo la gara in suo favore mentre gli ospiti non hanno avuto la freddezza di sfruttare al meglio le occasioni che hanno avuto per portarsi a casa la vittoria.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - N. P. GHEMME 77-52

Bella vittoria per i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Oleggio contro la Nuova Pallacanestro Ghemme.
La DONGLING VIBRATION ha raggiunto i ghemmesi al secondo posto in classifica nel Girone A del Campionato Under 13 Regionale. Ghemme non aveva ancora perso una partita mentre i biancoblu avevano incassato solo una sconfitta sul campo dell'Azzurra Basket VCO.
I ticinesi sono partiti un pò contratti ma nel finale del primo periodo sono riusciti ad imporre il loro gioco guadagnando vantaggio (16-8 dopo dieci minuti di gara). Nel secondo tempo i padroni di casa sono volati via ma quando la partita sembrava già quasi chiusa definitivamente la Nuova Pallacanestro Ghemme ha avuto una reazione approfittando di un calo di concentrazione da parte dei ragazzi di Coach Cara (29-26 all'intervallo). Nel terzo quarto la DONGLING VIBRATION ha alzato nuovamente l'intensità del suo gioco e con un parziale di 24-5 si è staccata nuovamente dagli ospiti (53-31 al suono della terza sirena). Tanto spazio per tutti i ragazzi in campo nel quarto periodo con i ticinesi che hanno dilatato ulteriormente il vantaggio nonostante i ragazzi di Ghemme abbiano giocato sempre con l'atteggiamento giusto, cercando di ridurre lo scarto giocando una piacevole pallacanestro.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
G. S. BORGOSESIA - ETICA SPA 52-59

Tanto spazio e fiducia per gli atleti nati nel 1997 con l'Under 17 sul campo di Borgosesia e l'ETICA SPA è tornata alla vittoria strappando un referto rosa sudato anche a causa delle numerose assenze importanti per turnover, influenze ed infortuni.
Il Basket Cameri SBT ha iniziato la partita in modo troppo soft ed i padroni di casa hanno imposto la loro maggiore fisicità (17-14 dopo dieci minuti di gioco). Nel secondo quarto i ragazzi di Coach Cara hanno alzato finalmente il ritmo ma senza trovare continuità e le due squadre sono andate negli spogliatoi per l'intevallo di metà gara con il punteggio fermo sul 27-27. Alla ripresa del gioco l'ETICA SPA ha cercato di staccarsi dai padroni di casa ma i numerosi rimbalzi offensivi catturati dai valsesiani gli hanno permesso di rimanere sempre in partita (38-40 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo le rotazioni di Coach Cara sono state ulteriormente accorciate da problemi di falli per Consolini, Luongo e Vecchio, l'uscita di Mori per cinque falli ed i crampi di Pezzini ma nel finale punto a punto i ticinesi hanno lottato tutti in difesa e trascinati da Matteo Luongo in attacco (24 punti realizzati negli ultimi venti minuti dell'incontro) hanno conquistato una vittoria importante per il morale.