lunedì 9 gennaio 2012

L'Under 17 inizia il 2012 con una sconfitta:



CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
TEENS BASKET COSSATO - ETICA SPA 75-60

Referto giallo per i ragazzi del Basket Cameri SBT nella prima trasferta del 2012 sul campo della seconda forza del Girone A del Campionato Under 17 Regionale Maschile.
L'ETICA SPA si è presentata a Cossato decimata dalle assenze ma ciò non giustifica la scarsa concentrazione e la poca combattività della maggior parte dei ragazzi a disposizione di Coach Cara.
I ticinesi nel primo quarto avevano ancora la testa appoggiata al cuscino del loro letto ed il Teens Basket ne ha approfittato per volare subito avanti (24-11 dopo dieci minuti di gioco). Nel secondo periodo Cossato è riuscita a dilatare il vantaggio oltre ai venti punti di scarto ma quando la partita sembrava già chiusa i ragazzi di Coach Cara hanno avuto un sussulto e negli ultimi due minuti prima dell'intervallo lungo hanno rimontato fino a -11 (42-29 al suono della seconda sirena). Nel terzo quarto finalmente i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Peverada hanno alzato l'intensità difensiva recuperando lo scarto subito fino al -6 a tre minuti dal termine della terza frazione di gioco ma quando ormai la partita era stata riaperta definitivamente i ticinesi hanno staccato nuovamente la spina subendo in un attimo un parziale di 15-2 che gli ha tagliato le gambe (63-44 al trentesimo). Nel quarto periodo l'ETICA SPA ha continuato ad alternare momenti di buon gioco a clamorose ingenuità e pur ricucendo lo scarto non ha mai dato la sensazione di poter riaprire nuovamente l'incontro.