venerdì 27 gennaio 2012

Vittoria casalinga contro il Basket Stresa nel Campionato di 1a Divisione Maschile:



CAMPIONATO 1a DIVISIONE MASCHILE
ETICA SPA - STRESA BASKET 60-54

Rompe finalmente il ghiaccio nel 2012 la giovane formazione gialloblu di Coach Cara conquistando il primo referto rosa del nuovo anno solare nel Campionato di 1a Divisione Maschile.
A confermare che "piove sempre sul bagnato" l'ETICA SPA non ha potuto schierare nemmeno Matteo Luongo a causa di una distorsione al polso destro e l'elenco dei giocatori in infermeria per il Basket Cameri SBT si allunga sempre di più in un periodo in cui il calendario degli impegni è molto fitto.
L'ETICA SPA non è partita bene: lenta in attacco, poco reattiva e concentrata in difesa non è riuscita ad imporre il suo ritmo e negli ultimi minuti della prima frazione ha subito il gioco di Stresa (10-19 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo i ragazzi di Coach Cara hanno trovato le giuste motivazioni ed aumentando l'attenzione in difesa sono riusciti ad alzare il loro ritmo offensivo. Producendo un parziale di 16-3 i giovani gialloblu hanno recuperato lo scarto subito e superato gli ospiti. Stresa è riuscita a pareggiare realizzando allo scadere del tempo fissando il punteggio prima dell'intervallo lungo sul 26-26. Nel terzo quarto la partita è stata equilibrata (40-38 al trentesimo) e solo nell'ultimo periodo i padroni di casa sono riusciti a staccarsi definitivamente dai lacuali realizzando tre triple consecutive contro la difesa a zona ospite (due di Comerio ed una di Cressati) e gestendo il vantaggio negli ultimi minuti di gioco, anche contro il fallo sistematico tentato da Stresa.