venerdì 13 gennaio 2012

Sconfitta anche sul campo di Biella:


CAMPIONATO 1a DIVISIONE MASCHILE
PIETRO MICCA BIELLA "B" - ETICA SPA 41-37

Continua la striscia negativa per il "supergruppo" 1a Divisione-U19-U17 del Basket Cameri SBT che ha perso anche sul campo di Biella nel Campionato di 1a Divisione Maschile incassando la terza sconfitta in cinque giorni nelle tre categorie giocate dal "gruppone" allenato dal trio Cara-Leonardi-Peverada.
I ticinesi si sono presentati alla trasferta biellese sempre più in emergenza ma nonostante le assenze, a differenza della gara Under 19 giocata due giorni prima a Trecate, i ragazzi di Coach Cara hanno avuto un buon atteggiamento per tutta la partita: concentrati ed intensi i gialloblu hanno lottato per quaranta minuti ma non hanno avuto la freddezza e l'esperienza per chiudere l'incontro negli ultimi due decisivi minuti di gioco.
Gli ospiti sono passati subito in vantaggio ma faticando a bucare con continuità la retina non sono mai riusciti a staccarsi dai biellesi (10-10 al decimo minuto). All'inizio del secondo periodo l'ETICA SPA è riuscita ad imporre il suo ritmo ma sul +10 i ragazzi di Coach Cara non hanno avuto la freddezza e la lucidità per sfruttare al meglio il loro momento positivo e Biella ha approfittato di alcune ingenuità degli ospiti per ridurre lo scarto prima dell'intervallo lungo (23-25 al suono della seconda sirena). Nel terzo quarto la gara è rimasta equilibrata ma nelle ultime azioni prima dell'ultima pausa breve i padroni di casa sono riusciti a sorpassare i gialloblu (33-32 al trentesimo). Nel quarto periodo Biella è rimasta sempre avanti, l'ETICA SPA ha avuto più volte l'occasione di tornare in vantaggio ma non ha mai avuto la freddezza necessaria per concretizzare gli sforzi fatti in difesa. Negli ultimi due minuti i ticinesi hanno gestito malissimo i loro possessi offensivi mentre Biella ha mantenuto il vantaggio dilatandolo di quattro punti nel finale grazie al fallo sistematico degli ospiti.