mercoledì 11 gennaio 2012

Il B. C. Trecate ha vinto il derby nel Campionato Under 19 Regionale:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
B. C. TRECATE - ETICA SPA 62-46

Periodo negativo per il "gruppone" dei più vecchi del Settore Giovanile Basket Cameri SBT: troppi giocatori infortunati, influenzati e fuori condizione fisica stanno condizionando il gioco delle squadre Under 17 ed Under 19 griffate ETICA SPA.
Il Basket Cameri SBT si è presentato sul campo trecatese per il derby del Campionato Under 19 Regionale decimato dalle assenze ma anche con un atteggiamento troppo poco combattivo ed i padroni di casa ne hanno approfittato per quaranta minuti consecutivi.
Il primo periodo è stato equilibrato con Trecate che ha segnato da qualsiasi posizione mentre gli ospiti hanno faticato a vedere il canestro sbagliando anche molti appoggi facili (22-18 dopo dieci minuti di gioco). Problemi di falli e rotazioni sempre più corte hanno condizionato l'ETICA SPA nel secondo quarto: Trecate ha giocato sfacciata realizzando con percentuali di tiro molto alte mentre i ragazzi di Coach Cara non hanno avuto reazioni subendo un parziale di 20-9 che ha chiuso la gara all'intervallo lungo con il punteggio fermo sul 42-27. Negli ultimi due periodi la partita è stata equilibrata ma l'ETICA SPA, attaccando con poca lucidità e difendendo in modo troppo soft, non ha mai dato l'impressione di poter riaprire l'incontro riducendo lo scarto subito durante la seconda frazione di gioco (53-37 al suono della terza sirena).