lunedì 2 gennaio 2012

ICORIP COATINGS quarta al 7° Memorial Papetti:








Esperienza importante per l'Under 15 Basket Cameri SBT al Torneo di Omegna organizzato da Azzurra Basket VCO e Virtus Verbania in collaborazione con la Fulgor Omegna: i giovani ticinesi hanno avuto l'occasione di confrontarsi con buone squadre ad un livello di gioco superiore a quello a cui sono abituati normalmente.
Nella mattinata del 29 dicembre l'ICORIP COATINGS ha giocato una buona gara contro Azzurra Basket VCO, l'unica squadra che fino ad ora è riuscita a battere i ragazzi di Coach Leonardi nel Campionato Under 15 Regionale. Dopo dieci minuti di equilibrio i biancoblu hanno imposto il loro gioco ai padroni di casa superando i venti punti di vantaggio durante il terzo periodo e controllando la partita fino al suono dell'ultima sirena.
Nel pomeriggio del 29 dicembre il Basket Cameri SBT ha giocato il secondo ed ultimo incontro del Girone Azzurro contro la squadra che ha poi vinto il Torneo, il Basket Vigevano, al momento sesta forza nel Campionato Under 15 d'Eccellenza lombardo. I ragazzi di Coach Leonardi hanno avuto un pessimo approccio alla partita ed i ducali li hanno asfaltati nei primi minuti di gioco. Durante la gara i biancoblu hanno mostrato a sprazzi cenni di reazione e voglia di confrontarsi con i più forti avversari ma senza mai trovare continuità.
Classificatisi secondi nel Girone Azzurro i ticinesi hanno incontrato la seconda forza del Girone Rosso per la Finale 3°-4° posto nella giornata del 30 dicembre, la Pallacanestro Le Bocce Erba. La partita è stata sempre equilibrata e solo nel finale l'ICORIP COATINGS ha ceduto il passo ai più fisicati avversari lombardi.
Al termine del Torneo, durante le premiazioni finali, il nostro Giovanni Bellissimo è stato inserito nel miglior quintetto della manifestazione.

Questa la classifica finale del 7° Memorial Papetti: 1° Basket Vigevano; 2° Pall. Vado Ligure; 3° Pall. Le Bocce Erba; 4° Basket Cameri SBT; 5° Azzurra Basket VCO; 6° Virtus Verbania.

Questi i risultati delle partite giocate dai nostri ragazzi:

AZZURRA BASKET VCO - ICORIP COATINGS 45-61

ICORIP COATINGS - BASKET VIGEVANO 32-105

ICORIP COATINGS - PALL. LE BOCCE ERBA 39-51


Un ringraziamento particolare agli organizzatori del Torneo da parte nostra, di tutti i nostri ragazzi e delle loro famiglie!